Il successo di Pescaria si spiega in due modi: qualità del prodotto, indiscutibile, ed utilizzo dei social media come canale di promozione e brand awareness.
Sin dall’apertura del primo punto vendita, a Polignano, il brand ha posto al centro della strategia di lancio i profili social con contenuti accattivanti e un taglio fotografico in grado di esaltare la qualità e l’unicità dei panini di mare.
Ai contenuti, ovviamente, è stata associata una precisa strategia pubblicitaria volta alla brand awareness locale, alle interazioni, con una precisa profilazione del target.
L’insight che ha fatto la differenza?
Il food, come macro-categoria nel mercato ma soprattutto nella comunicazione, vede nei social media il canale per eccellenza per la promozione territoriale. In questo caso, l’utilizzo sapiente delle Facebook Ads non solo ha posizionato il brand su Polignano, ma ha anche stimolato la crescita di awareness e supportato lo sviluppo in altre regioni grazie alla viralità dei contenuti. L’apprezzamento da parte di utenti da altre parti di Italia non si è dunque fatto attendere.
Pescaria rappresenta oggi un punto di riferimento e un esempio da seguire: più un prodotto è unico nel suo genere, più la strategia digitale deve caratterizzarne la promozione.
Il successo di Pescaria si spiega in due modi: qualità del prodotto, indiscutibile, ed utilizzo dei social media come canale di promozione e brand awareness.
Sin dall’apertura del primo punto vendita, a Polignano, il brand ha posto al centro della strategia di lancio i profili social con contenuti accattivanti e un taglio fotografico in grado di esaltare la qualità e l’unicità dei panini di mare.
Ai contenuti, ovviamente, è stata associata una precisa strategia pubblicitaria volta alla brand awareness locale, alle interazioni, con una precisa profilazione del target.
L’insight che ha fatto la differenza?
Il food, come macro-categoria nel mercato ma soprattutto nella comunicazione, vede nei social media il canale per eccellenza per la promozione territoriale. In questo caso, l’utilizzo sapiente delle Facebook Ads non solo ha posizionato il brand su Polignano, ma ha anche stimolato la crescita di awareness e supportato lo sviluppo in altre regioni grazie alla viralità dei contenuti. L’apprezzamento da parte di utenti da altre parti di Italia non si è dunque fatto attendere.
Pescaria rappresenta oggi un punto di riferimento e un esempio da seguire: più un prodotto è unico nel suo genere, più la strategia digitale deve caratterizzarne la promozione.