Il mercato dell’energia italiano vede da decenni gli stessi player in vetta alla classifica e tanti piccoli fornitori che tentano di posizionarsi con molte difficoltà. Eppure, questo dato di fatto, non ha scoraggiato NeN ad entrare sul mercato con dirompenza e con originalità. Alla complessità di tariffe, costi, accessi al servizio, NeN contrappone trasparenza, semplicità e un grado di digitalizzazione niente male!
Parliamo di una EnerTech, azienda che utilizza le nuove tecnologie per rivoluzionare il mercato energetico – creando uno stacco rispetto alla staticità del mercato con l’energia “ad abbonamento”.
L’elemento che sbaraglia la concorrenza e posiziona NeN risiede proprio nella value proposition: liberarsi dall’interpretazione della bolletta e rendere chiari costi e consumi dell’energia.
Il digitale è il mezzo che sta supportando la crescita di NeN sul mercato, da un punto di vista tecnico e lato comunicazione. Tramite le attività di marketing online il team ha costruito un brand originale con una precisa identity che richiama totalmente i vantaggi del servizio. La comunicazione è diretta, chiara, semplice.
La mole dei dati digitali – da qui l’importanza dell’analysis – permette un costante monitoraggio delle performance e offre spunti per implementazioni tecniche che sono alla base dei servizi con erogazione digitale. La ricerca dell’unicità è alquanto chiara ad una rapida fruizione del sito web, della mobile app, dei canali social. Nonostante sia un brand molto recente NeN offre tantissimi spunti sul come posizionarsi in un mercato ad alta concorrenza.
Il mercato dell’energia italiano vede da decenni gli stessi player in vetta alla classifica e tanti piccoli fornitori che tentano di posizionarsi con molte difficoltà. Eppure, questo dato di fatto, non ha scoraggiato NeN ad entrare sul mercato con dirompenza e con originalità. Alla complessità di tariffe, costi, accessi al servizio, NeN contrappone trasparenza, semplicità e un grado di digitalizzazione niente male!
Parliamo di una EnerTech, azienda che utilizza le nuove tecnologie per rivoluzionare il mercato energetico – creando uno stacco rispetto alla staticità del mercato con l’energia “ad abbonamento”.
L’elemento che sbaraglia la concorrenza e posiziona NeN risiede proprio nella value proposition: liberarsi dall’interpretazione della bolletta e rendere chiari costi e consumi dell’energia.
Il digitale è il mezzo che sta supportando la crescita di NeN sul mercato, da un punto di vista tecnico e lato comunicazione. Tramite le attività di marketing online il team ha costruito un brand originale con una precisa identity che richiama totalmente i vantaggi del servizio. La comunicazione è diretta, chiara, semplice.
La mole dei dati digitali – da qui l’importanza dell’analysis – permette un costante monitoraggio delle performance e offre spunti per implementazioni tecniche che sono alla base dei servizi con erogazione digitale. La ricerca dell’unicità è alquanto chiara ad una rapida fruizione del sito web, della mobile app, dei canali social. Nonostante sia un brand molto recente NeN offre tantissimi spunti sul come posizionarsi in un mercato ad alta concorrenza.